Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Le celebrazioni della Festa di Indipendenza americana sono state segnate da una serie di incidenti in tutto il Paese: due persone sono morte nel corso delle tradizionali parate del 4 luglio e altre 28 sono rimaste ferite in California durante uno spettacolo pirotecnico.

Le due vittime sono state registrate in Maine e in Oklahoma, dove è rimasto ucciso un bambino di soli 8 anni. La portavoce della polizia Jennifer Monroe ha spiegato che il piccolo era su un carro da parata guidato dal padre, quando improvvisamente si è trovato in terra - non si sa ancora se è caduto o se è saltato - e il genitore gli è accidentalmente passato sopra con le ruote del rimorchio.

A Simi Valley, vicino a Los Angeles, nel corso di uno spettacolo di fuochi artificiali 28 spettatori sono rimasti feriti a causa di una una forte esplosione. Venti di questi sono stati ricoverati in ospedale.

E sempre i fuochi d'artificio hanno distrutto 14 barche a Seattle, scatenando un incendio che ha causato 1,5 milioni di dollari di danni. In questo caso non ci sono stati feriti.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS