Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: 4 luglio; 2 a morti parate, 28 feriti per fuochi

(Keystone-ATS) Le celebrazioni della Festa di Indipendenza americana sono state segnate da una serie di incidenti in tutto il Paese: due persone sono morte nel corso delle tradizionali parate del 4 luglio e altre 28 sono rimaste ferite in California durante uno spettacolo pirotecnico.

Le due vittime sono state registrate in Maine e in Oklahoma, dove è rimasto ucciso un bambino di soli 8 anni. La portavoce della polizia Jennifer Monroe ha spiegato che il piccolo era su un carro da parata guidato dal padre, quando improvvisamente si è trovato in terra – non si sa ancora se è caduto o se è saltato – e il genitore gli è accidentalmente passato sopra con le ruote del rimorchio.

A Simi Valley, vicino a Los Angeles, nel corso di uno spettacolo di fuochi artificiali 28 spettatori sono rimasti feriti a causa di una una forte esplosione. Venti di questi sono stati ricoverati in ospedale.

E sempre i fuochi d’artificio hanno distrutto 14 barche a Seattle, scatenando un incendio che ha causato 1,5 milioni di dollari di danni. In questo caso non ci sono stati feriti.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR