Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: alluvioni, salgono a 7 i morti in South e North Carolina

(Keystone-ATS) Salgono a 7 le persone morte in incidenti a causa dell’alluvione che ha colpito il South e North Carolina per le piogge torrenziali di questi giorni.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il cadavere di una donna è stato ritrovato nella sua auto sommersa dall’acqua a Colombia e un uomo è morto quando la sua auto si è schiantata contro un muro.

Tra giovedì e domenica, altre tre persone sono morte in incidenti d’auto; un uomo è deceduto dopo essere stato colpito da un albero caduto sul suo veicolo e una donna è annegata nella propria auto.

“Non abbiamo mai visto così tanta pioggia in 1000 anni. Per favore rimanete in casa”. Così il governatore del South Carolina, Nikki Haley, in conferenza stampa, per aggiornare sulle alluvioni che hanno colpito lo stato della East Coast dopo le piogge record cadute in tre giorni.

“L’emergenza c’è ancora, non siamo fuori pericolo e la pioggia cadrà fino a domani”, ha aggiunto Haley spiegando che le principali strade sono chiuse. Il ministero dei Trasporti ha fatto sapere di aver chiuso 70 miglia dell’Interstate 95, l’autostrada principale dell’East Coast.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR