Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'ex presidente della Fed, Ben Bernanke, in corsa per incassare milioni di dollari quest'anno: se alla guida della banca centrale aveva un salario di 200.000 dollari l'anno, Bernanke ora può realizzare la stessa cifra con un breve intervento pubblico. E in questi mesi si è concesso molto al pubblico. A fare i conti è il New York Times.

Bernanke si mette così sulle orme del suo predecessore, Alan Greenspan, e di molti altri politici che, dopo aver lasciato gli incarichi pubblici, si sono concessi interventi milionari a tavole rotonde e conferenze.

Per Wall Street Bernanke vale i milioni che è disposta a pagare. Gli investitori sono infatti alle prese con un'economia creata in gran parte dalla Fed con le politiche di Bernanke ed è quindi disposta ad aprire il portafoglio per ascoltarlo. E questo anche perché Bernanke è molto legato all'attuale presidente della Fed, Janet Yellen.

SDA-ATS