Navigation

Usa: Biden, Trump non ha un piano per riaprire l'America

Continua lo scontro a distanza fra il candidato democratico Joe Biden e il presidente Usa Donald Trump KEYSTONE/AP/Carolyn Kaster sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 02 settembre 2020 - 20:14
(Keystone-ATS)

Il presidente Usa Donald Trump "ha fallito nell'intraprendere i passi per contrastare l'epidemia e non ha un piano per riaprire in sicurezza le scuole e il Paese": lo ha detto il candidato democratico alla Casa Bianca Joe Biden parlando da Wilmington, in Delaware.

"Le famiglie americane stanno pagando un duro prezzo per il fallimento di Trump. Servono risorse ora, subito, e servono decisioni di buon senso", ha aggiunto.

"La libertà di espressione e il diritto di protestare sono sacrosanti, ma la violenza è sbagliata, da qualunque parte arrivi", ha aggiunto Biden alla vigilia della sua visita a Kenosha, in Wisconsin, la città in cui sono esplosi i disordini per il ferimento del 29enne afroamericano Jacob Blake, da parte di un agente.

Nel frattempo è stato comunicato oggi che la campagna di Biden ha raccolto in agosto la cifra record di 364 milioni di dollari, contro i 140 milioni di luglio. Lo rende noto lo staff. Il boom sarebbe legato all'effetto convention e alla scelta di Kamala Harris come vice.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.