Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un biglietto di sola andata per Marte per colonizzare il pianeta rosso: 100.000 persone hanno presentato la propria disponibilità a partecipare al progetto Mars One, che dovrebbe partire nel 2022. I 100.000 che si sono presentati per 40 soli posti disponibili - riporta la Cnn - sono pronti a trascorrere la loro vita su Marte.

La prima missione costerà - afferma il cofondatore e amministratore delegato di Mars One, Bas Lansdorp - 6 miliardi di dollari e sarà pagata da sponsor e organizzazioni media in cambio dei diritti per riprendere la colonizzazione di Marte.

"Vogliamo raccontare la storia al mondo: l'uomo su Marte e la sua colonizzazione, dando vita a una nuova Terra. Queste è una delle cose più eccitanti che accadrà e vogliamo condividerla con il mondo intero" aggiunge Lansdorp.

I primi 4 dei 40 che saranno selezionati parteciperanno alla prima missione, che lascerà la Terra nel 2022. Un altro gruppo di quattro partirà due anni dopo. Gli astronauti dovranno completare otto anni di addestramento.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS