Navigation

Usa: bufera di neve fuori stagione in 7 stati occidentali

Dall'estate direttamente all'inverno. KEYSTONE/AP/MATT VOLZ sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 30 settembre 2019 - 18:00
(Keystone-ATS)

Sul calendario l'estate è terminata da solo una settimana, ma in una parte degli Stati Uniti occidentali è già arrivato l'inverno.

Una tempesta di neve fuori stagione, che il National Weather Service ha definito "storica", sta creando il caos e minacciato i raccolti in sette stati nell'ovest del Paese. La bufera ha portato oltre un metro di neve in alcune parti della California, Oregon, Montana, Idaho, Nevada, Utah e stato di Washington.

Gli esperti hanno affermato che sino ad oggi sono previste "temperature massime tra le più basse di sempre soprattutto tra la California del Nord e le Montagne Rocciose". I forti venti hanno abbattuto alberi e linee elettriche, causando la temporanea chiusura di alcune strade, interruzioni alle reti elettriche e dei cellulari.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.