Navigation

Usa: Casa Bianca rivela a Hollywood segreti uccisione Osama?

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 agosto 2011 - 16:46
(Keystone-ATS)

Ad Hollywood si sta lavorando ad un film sull'uccisione di Osama Bin Laden. E la Casa Bianca avrebbe rivelato alcuni dei dettagli 'top secret' sull'operazione condotta dai Navy Seals contro il capo di Al Qaida, nella speranza che il film possa aiutare il presidente Barack Obama sulla tortuosa strada verso la riconferma.

È la denuncia contenuta in un rapporto presentato dal presidente della commissione parlamentare sulla sicurezza interna, il repubblicano Peter King. Denuncia che lo staff del presidente statunitense definisce 'ridicola'.

A parlare di "accesso ad alto livello" ai segreti del raid da parte degli autori del futuro film - prodotto dalla Sony Puictures - era stato per la prima volta il New York Times il 6 agosto scorso. All'opera stanno lavoreando Kathryne Bigelow e Mark Boal, vincitori del premio Oscar per la miglior direzione e la miglior sceneggiatura col film The Hurt Locker, la storia di un gruppo di sminatori dell'esercito statunitense in Iraq.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?