Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: Chelsea Clinton sposa 31 luglio, tutto top secret

(Keystone-ATS) NEW YORK – Tutto è rigorosamente top secret tranne la data e lo sposo: Chelsea Clinton si sposerà il 31 luglio con il fidanzato storico Marc Mezvinsky ma sul dove e con quali invitati è ancora totale riserbo.
Chelsea e Marc, un banchiere d’affari di Goldman Sachs, sono amici d’infanzia. Secondo il magazine New York la cerimonia sarà celebrata in una località misteriosa a due o tre ore di macchina da New York, dove vivono i due fidanzati.
“Tutti gli invitati hanno ricevuto un ‘save the date’ ma saranno avvertiti su dove andare una settimana prima delle nozze”, ha scritto Doree Shafir sul magazine New York. Scartata a questo punto Martha’s Vineyard, l’isola dei ricchi e famosi al largo del Massachusetts dove la famiglia Clinton ha passato più di una vacanza, i riflettori stanno scrutando la mappa dello stato di New York – la ricca Dutchess County o il mare degli Hamptons – alla ricerca della tenuta di un sostenitore dei Clinton adatta a ospitare la festa. La cerimonia si dovrebbe svolgere sotto una tenda, per garantire agli sposi maggiore privacy. Lei, secondo il New York, dovrebbe indossare un abito di Oscar de la Renta.
Sulla lista dei pochi eletti, 400 secondo la Shafir, ci sono solo gli amici più stretti. Chelsea – ha scritto il settimanale – ha insistito che fossero coinvolte solo persone che lei e Marc conoscono personalmente.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR