Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Obama è pronto a proporre un cambiamento importante sull'applicazione della sua riforma sanitaria. Lo anticipa la Cnn. Il presidente intende offrire a chi è rimasto senza copertura medica per il caos nella registrazione all'Obamacare di mantenere per un anno il precedente piano assicurativo.

La decisione anticipata da Dana Bash, la corrispondente al Congresso della Cnn, sarà illustrata direttamente dal presidente in diretta tv dalla Casa Bianca.

Di fatto, il presidente si è dovuto piegare all'enorme pressione politica da parte degli stessi parlamentari democratici degli ultimi giorni, molto preoccupati per il danno elettorale provocato dal caos del sito web. Così già ieri era emersa la volontà da parte della Casa Bianca di voler apportare alcuni aggiustamenti "amministrativi" in modo da risolvere l'urgenza dei tantissimi americani che sono rimasti senza copertura medica per colpa della Obamacare.

Una situazione paradossale se pensiamo che questa riforma aveva l'obbiettivo esattamente opposto, assicurare copertura a chi non l'aveva. Con questa mossa, assicurare il mantenimento della vecchia polizza per un anno ancora, Obama spera di uscire dall'angolo e calmare le acque. Tuttavia, si tratta comunque di un'umiliazione per il presidente che aveva fatto della riforma sanitaria il provvedimento simbolo della sua presidenza.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS