Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

WASHINGTON - Un concerto di beneficenza a New York, con Patti Smith, Jackson Browne e tanti altri, sarà una delle manifestazioni di punta organizzate per ricordare il 70/o anniversario della nascita di John Lennon, il cantante dei Beatles ucciso da un suo fan fuori dal suo appartamento di Manhattan la sera dell'8 dicembre 1980.
L'appuntamento newyorchese è in programma il 12 novembre, al Beacon Theatre, dove si esibiranno anche Cyndi Lauper, Aimee Mann and Shelby Lynne. In memoria dell'ex Beatles, quest'autunno si terranno altri eventi in giro nel mondo. Il 9 ottobre, il giorno esatto in cui l'inglese Lennon avrebbe compiuto gli anni, Yoko Ono, ricorderà il marito in Islanda dove inaugurerà l' Imagine Peace Tower memorial, nell'isola di Vioey, di fronte Reykjavik.
Il gruppo di Ono, "We Are Plastic Ono Band" renderà quindi omaggio a Lennon anche a Los Angeles, in una serie di show che si terranno il 1 e il 2 ottobre, ai quali parteciperanno Lady Gaga and Iggy Pop. Il 5 ottobre usciranno cinque album di assolo di Lennon oltre a una nuova collezione dal titolo: "John Lennon Signature Box".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS