Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: cresce numero americani convinti vittoria Trump in 2020

Cresce il numero di americani che credono in un secondo mandato per il presidente Donald Trump (foto d'archivio) KEYSTONE/EPA/PETER FOLEY sda-ats

(Keystone-ATS) La percentuale di americani secondo i quali il presidente Donald Trump verrà rieletto nel 2020 è in aumento. Lo rivela un sondaggio di Cnn.

Il 46% degli intervistati è convinto che il tycoon conquisterà il secondo mandato, mentre il 47% pensa che perderà. Nel marzo scorso la percentuale di coloro che scommettevano sulla sua sconfitta era del 54%.

La proiezione mostra inoltre che tra i potenziali sfidanti di Trump, l’ex vice presidente Joe Biden è in cima alle preferenze con il 33% dei consensi, seguito dal senatore del Vermont Bernie Sanders (ora registrato tra gli indipendenti) con il 13%. Seguono tra i democratici la senatrice della California Kamala Harris al 9%, la collega del Massachusetts Elizabeth Warren all’8%, quello del New Jersey Cory Booker e l’ex segretario di stato John Kerry al 5%. L’ex sindaco di New York Michael Bloomberg è invece al 4%.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR