Navigation

USA: dal New Mexico al Maine tempesta di neve e ghiaccio

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 febbraio 2011 - 15:01
(Keystone-ATS)

Una tempesta di neve e ghiaccio di proporzioni enormi sta attraversando gli Stati Uniti d'America. Il Servizio meteo ha reso noto che 48 Stati, partendo dal meridionale New Mexico fino al settentrionale Maine, sono o saranno toccati dalla perturbazione, che ha prodotto condizioni molto pericolose in diverse zone. La situazione più grave è nella zona dei Grandi Laghi, Chicago è tra le città più colpite.

Per le particolari combinazioni delle correnti di aria calda provenienti dal Golfo del Messico e quelle di aria fredda provenienti dal Mare Artico, si è prodotto un fronte di quasi 4'000 chilometri che sta facendo cadere non solo neve, ma anche pioggia ghiacciata, creando situazioni difficili per la circolazione. A decine gli aeroporti in cui i voli sono state cancellati o ritardati. I media americani riportano che nel complesso ne sono già stati cancellati oltre 10'000.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.