Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una tempesta di neve e ghiaccio di proporzioni enormi sta attraversando gli Stati Uniti d'America. Il Servizio meteo ha reso noto che 48 Stati, partendo dal meridionale New Mexico fino al settentrionale Maine, sono o saranno toccati dalla perturbazione, che ha prodotto condizioni molto pericolose in diverse zone. La situazione più grave è nella zona dei Grandi Laghi, Chicago è tra le città più colpite.

Per le particolari combinazioni delle correnti di aria calda provenienti dal Golfo del Messico e quelle di aria fredda provenienti dal Mare Artico, si è prodotto un fronte di quasi 4'000 chilometri che sta facendo cadere non solo neve, ma anche pioggia ghiacciata, creando situazioni difficili per la circolazione. A decine gli aeroporti in cui i voli sono state cancellati o ritardati. I media americani riportano che nel complesso ne sono già stati cancellati oltre 10'000.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS