Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Parto a bordo di un volo da Taiwan a Los Angeles. È quanto è accaduto all'interno di un aereo dell'Air China dopo che una passeggera inaspettatamente è andata in travaglio.

Fortunatamente a bordo c'era una dottoressa americana di ritorno dalla luna di miele a Bali in Indonesia che ha fatto nascere una bimba in piena salute.

La dottoressa di certo non si aspettava di dover assistere ad un parto quando le assistenti di volo hanno chiesto se a bordo dell'aereo ci fosse un medico. Inizialmente le era stato detto che c'era una donna con forti dolori addominali, ma le è bastato poco per capire invece che si trattava di doglie.

A quel punto è stato fatto spazio nella prima classe e le assistenti di volo si sono trasformate in infermiere con tanto di mascherine e guanti. Il volo nel frattempo è stato dirottato verso Anchorage in Alaska ma la piccola ha emesso il primo vagito prima dell'atterraggio.

Una volta atterrato, madre e neonata sono state trasferite in ospedale mentre l'aereo è ripartito verso la California. Non si sa ancora se la bambina sia nata nello spazio aereo di circa 20 km dall'Alaska il che farebbe di lei automaticamente una cittadina americana.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS