Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un ex alto dirigente di UBS è stato condannato ieri in Florida a cinque anni di libertà vigilata e a una multa di 150'000 franchi. Un tribunale di West Palm Beach lo ha riconosciuto colpevole di complicità in frode fiscale, ha indicato il suo avvocato.

Il 57enne Hansruedi Schumacher è stato dagli anni Novanta fino a metà 2002 responsabile della gestione patrimoniale di UBS in Nordamerica. Nell'aprile scorso si era dichiarato colpevole di aver aiutato clienti americani ad evadere tasse per milioni di dollari. Rischiava sei anni di carcere, ma l'accusa ha chiesto una pena ridotta in quanto l'imputato ha cooperato con gli inquirenti.

Nell'ottobre 2014 Schumacher è stato il testimone principale nel processo contro il suo superiore gerarchico ed ex numero tre di UBS Raoul Weil, poi assolto perché non venne dimostrato che era coinvolto nell'aggiramento delle autorità tributarie.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS