Navigation

Usa: ex deputato conservatore Walsh sfida Trump

Il repubblicano Joe Walsh vuole sifdare il presidente Usa Donald Trump nel 2020 (foto d'archivio) KEYSTONE/AP/CAROLYN KASTER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 25 agosto 2019 - 16:15
(Keystone-ATS)

Joe Walsh, 57 anni, ex deputato conservatore dell'Illinois per il Grand Old party dal 2011 al 2013, diventa il secondo repubblicano a sfidare il presidente Donald Trump per la nomination alla Casa Bianca nel 2020, dopo l'ex governatore del Massachutts Bill Weld.

"Corro perchè Trump non è adatto, qualcuno deve farsi avanti", ha annunciato alla Abc. Attivista del Tea party, conduttore di talk show, Walsh ha criticato il tycoon come un bugiardo e un bullo inadatto alla presidenza. In passato ha attaccato i musulmani.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.