Navigation

Usa: F-15 scortano aereo di linea per passeggero sospetto

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 gennaio 2010 - 08:31
(Keystone-ATS)

WASHINGTON - Due caccia F-15 dell'aeronautica militare americana sono intervenuti oggi per scortare un aereo di linea della Hawaiian Airlines fino a Portland, in Oregon, da dove era appena partito, dopo che uno dei passeggeri a bordo aveva iniziato a comportarsi in modo ritenuto sospetto.
Il comandante del volo di linea, che era partito da Portland ed era diretto al Kahului Airport di Maui, nelle Hawaii, ha segnalato quanto stava avvenendo alle autorità aeroportuali e immediatamente è scattata la procedura di emergenza prevista in questi casi: due F-15 hanno affiancato in pochi minuti il volo di linea e lo hanno scortato a terra.
Una portavoce della Transportation Security Administration ha riferito di "un passeggero sospetto che si era messo a minacciare rifiutandosi di riporre il proprio bagaglio negli appositi alloggiamenti". Una volta a terra l'uomo, di cui non è stata resa nota l'identità, è stato fermato per essere interrogato.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.