Navigation

Usa: farmaci anti-cancro al posto pillole fluoro per bambini

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 marzo 2012 - 18:47
(Keystone-ATS)

Farmaci contro il cancro al seno scambiati per pasticche al fluoro per bambini. L'errore si è verificato in una delle farmacie 'Cvs' del New Jersey, dove i clienti hanno acquistato pillole per la cura del tumore al seno pensando che fossero semplici pasticche al fluoro. Non è ancora chiaro come sia potuto accadere un simile incidente.

Tramite un comunicato, la Cvs ha fatto sapere di aver impropriamente distribuito Tamoxifen, un farmaco contro il cancro invece di pastiglie masticabili al fluoro per bambini. Il fluoro viene di solito prescritto dai dentisti per rafforzare i denti. La scambio di farmaci è andato avanti dall'1 dicembre 2011 al 20 febbraio 2012 ed ha interessato 50 famiglie. Al momento la Cvs sta cercando di contattare tutte le famiglie dei bambini ai quali sono state prescritte pasticche di fluoro da 0,5 mg negli ultimi due mesi. Il procuratore generale dello stato del New Jersey ha avviato un indagine per accertare le cause dell'incidente.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?