Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: l’uragano Joaquin fa una seconda vittima

(Keystone-ATS) L’uragano Joaquin ha fatto una seconda vittima. Si tratta di una donna di Fayetteville in North Carolina uccisa da un albero caduto sulla sua auto. Intanto è stata identificata l’altra vittima morta in South Carolina.

È Silvia Arteaga, 56 anni, rimasta uccisa dopo che la sua auto è stata sommersa dalle acque. Gli stati del sud degli Usa, in particolare le due Carolina e la Georgia, si stanno preparando a fronteggiare le conseguenze dell’uragano. Anche il governatore della sud Carolina, Nikki Haley ha dichiarato lo stato di emergenza. Il pericolo restano i forti venti e le piogge copiose.

“La pioggia forte – ha detto il centro nazionale per gli uragani – continueranno per i prossimi giorni e ci potrebbero essere allagamenti che complicherebbero ulteriormente la situazione in caso Joaquin dovesse avvicinarsi alla costa”. “Preparatevi alle forti piogge” – ha allertato il governatore della North Carolina Pat McCrory. Intanto autorità’ e residenti si stanno dando da fare per ripulire le spiagge e a riempire sacchi di sabbia per arginare la furia delle acque.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR