Tutte le notizie in breve

Imbarazzo per American Airlines a causa di un video nel quale uno degli steward litiga con un passeggero intervenuto a difesa di una donna dopo che un altro assistente di volo l'aveva colpita con un passeggino mentre glielo portava via con violenza.

L'episodio, scaturito da una discussione sul diritto di portare il passeggino a bordo o meno, è accaduto ieri su un volo in partenza da Dallas a San Francisco: il video mostra la donna in lacrime, con in braccio un bambino.

Uno dei passeggeri è intervenuto per difenderla, litigando furiosamente con un altro steward mentre i toni si facevano sempre più accesi, con l'assistente di volo che sfidava il passeggero a colpirlo. Il tutto ripreso da un altro passeggero, Surain Adyanthaya, che ha poi postato il video su Facebook.

La rissa è stata evitata e American Airlines, che ha aperto un'indagine e ha sospeso lo steward, si è subito scusata con un comunicato: "siamo estremamente dispiaciuti per il dolore causato alla passeggera, alla sua famiglia e agli altri passeggeri". La donna e la sua famiglia hanno potuto sedere in prima classe per il resto del loro viaggio internazionale.

SDA-ATS

 Tutte le notizie in breve