Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Secondo un ultimo sondaggio della Quinnipiac University, il 51% degli americani si oppone all'accoglienza dei rifugiati siriani, mentre il 43% approva il piano dell'amministrazione Obama, che ha annunciato di ospitare almeno 10'000 siriani nel 2016.

Il sondaggio rileva che tra l'elettorato democratico il 74% accetterebbe i siriani, mentre la maggior parte dei repubblicani, l'82%, crede che debbano essere banditi dagli USA. Stessa opinione per gli elettori indipendenti.

Allo stesso tempo, due terzi degli intervistati si oppone al "divieto" di ingresso dei musulmani negli Stai Uniti, come proposto dal magnate Donald Trump; solo il 27% è d'accordo con il candidato repubblicano alle prossime presidenziali.

Più della metà degli intervistati sostiene inoltre che l'Islam è una religione pacifica, mentre il 28% è convinto che incoraggia la violenza.

D'altro canto, il sondaggio rileva anche che il 52% vorrebbe l'invio di truppe di terra per combattere l'Isis in Iraq e Siria, mentre il 40% si oppone.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS