Navigation

Usa: media, Bolton pronto a sfidare Casa Bianca su impeachment

John Bolton pronto a testimoniare. KEYSTONE/AP/PATRICK SEMANSKY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 07 novembre 2019 - 21:40
(Keystone-ATS)

John Bolton, l'ex consigliere alla sicurezza nazionale di Donald Trump, è pronto a testimoniare nell'ambito dell'indagine per un possibile impeachment del presidente americano nel caso in cui la corte federale americana gli spianasse la strada.

Lo riportano i media americani citando alcune fonti, secondo le quali Bolton è pronto a sfidare l'ordine della Casa Bianca a non presentarsi in aula.

Per i democratici la deposizione di Bolton sarebbe cruciale: braccio destro del presidente, l'ex consigliere potrebbe confermare le informazioni raccolte finora e aggiungerne delle nuove. Il nodo da sciogliere è la battaglia in tribunale sui mandati a comparire inviati dai democratici della Camera: una battaglia furiosa che potrebbe arrivare fino alla Corte Suprema e prolungarsi anche il prossimo anno.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.