Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

È morta l'attrice americana Anne Meara, madre di Ben Stiller. Lo hanno comunicato i familiari. Meara aveva 85 anni ed è morta ieri. Era da 61 anni sposata con Jerry Stiller. I due hanno costituito un duo comico rimasto celebre negli Stati Uniti.

Nata a Brooklyn nel 1929, Anne Meara sposò Jerry Stiller nel 1954 e con lui visse anche un sodalizio professionale che durò tutta la vita, con il picco del successo raggiunto negli anni '60 con il duo comico "Stiller and Meara".

La notorietà arrivò anche per via delle frequenti partecipazioni al popolare varietà The Ed Sullivan Show di cui divennero ospiti fissi. Poi, negli anni '70, la stile dei programmi di intrattenimento cambiò e il duo comico trovò difficoltà a collocarsi. Non scomparve mai tuttavia dalle scene, la loro presenza era ricorrente in spot pubblicitari ma entrambi lavorarono molto anche singolarmente.

Così di Anne Meara si ricorda la dura professoressa di inglese Elizabeth Sherwood alla 'School of performing arts' nel film originale "Fame" (Saranno famosi) di Alan Parker (1980), ma anche più di recente per il ruolo di Mary Brady nella fortunata serie "Sex and the City".

Aveva due figli, Ben ed Amy Stiller entrambi attori. Nel comunicare la sua scomparsa i familiari non hanno fornito ulteriori dettagli.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS