Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

È morta a 89 anni Marcella Hazan, scrittrice di libri di cucina considerata negli Stati Uniti come una guru dell'autentica tradizione culinaria italiana. Ne dà notizia la sua famiglia.

La Hazan viveva a Longbot Key, in Florida, col marito e collaboratore di una vita Victor. La sua morte è stata annunciata dalla nuora Lael Sara Caplan sulla sua pagina Facebook: "Il mondo dell'autentica cucina casareccia ha perso un gigante oggi. Mia suocera Marcella Hazan se ne è andata in pace; mio suocero Victor era al suo fianco", ha scritto.

La Hazan, nome da nubile Marcella Polini, era nata a Cesenatico (Forlì-Cesena) nel 1924 e si era trasferita negli Usa col marito dopo la Seconda guerra mondiale. Ha sempre affermato di non aver mai realmente imparato a cucinare fino alle nozze e al suo trasferimento a New York.

La Hazan ha insegnato nel suo primo corso di cucina quando era già quarantenne ed il primo dei suoi sei libri di cucina 'The classic Italian coockbook' è stato pubblicato quando era vicina ai 50 anni.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS