Navigation

USA: morto Jerry Leiber, il paroliere di Elvis

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 agosto 2011 - 14:40
(Keystone-ATS)

È morto ieri a Los Angeles, all'età di 78 anni, Jerry Leiber, il paroliere di Elvis Presley, per il quale ha scritto successi come Hound Dog, Love me, Loving you, Don't e Jailhouse Rock.

Leiber, che ha firmato anche Stand by me con Ben E. King, è morto all'ospedale Cedars-Sinai per un'insufficienza cardiopolmonare, come ha spiegato Randy Poe, presidente della sua casa discografica.

Con il compositore Mike Stoller, con cui ha lavorato per più di 60 anni, ha formato una delle più celebri coppie della storia del rock: insieme hanno contribuito a diffondere il rhythm and blues presso il grande pubblico. I brani di Leiber e Stoller sono stati interpretati, tra gli altri, dai Beatles ai Rolling Stones, passando per B.B. King, James Brown, Little Richard, Frank Sinatra, Barbra Streisand, Jimi Hendrix, Eric Clapton e Aretha Franklin.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?