Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una miniserie televisiva per raccontare Hillary Clinton. L'annuncio a sorpresa è della Nbc, e arriva nel momento in cui sempre di più l'America si interroga sul futuro della ex First Lady, che in molti danno candidata alla Casa Bianca nel 2016.

A darle il volto sul piccolo schermo sarà la bellissima Diane Lane, mentre si cerca ancora chi dovrà interpretare la figura dell'ex presidente Bill Clinton. "Sarà una miniserie di quattro ore e - assicura Bob Greenblatt, presidente di Nbc - sarà trasmessa prima che la Clinton annunci la sua eventuale partecipazione alle elezioni, cosa che potrebbe avvenire in tarda primavera, inizio estate del 2015".

Greenblatt dà anche alcune anticipazioni sulla storia, di cui - assicura - l'ex segretaria di Stato non sa nulla. La miniserie racconterà la vita di Hillary come madre, politica e membro del governo, e partirà da quando la Clinton era First Lady all'inizio del secondo mandato del marito Bill. E si parlerà - aggiunge Greenblatt - anche della sua probabile corsa per tornare alla Casa Bianca da presidente.

Intanto a Hollywood, presso la Temple Hill Entertainement si continua a lavorare a 'Rodham' (il cognome da ragazza della Clinton), il film di James Ponoldt che dovrebbe raccontare la vita della giovane Hillary: quando aveva poco più di 20 anni, lavorava alla commissione d'inchiesta per il Watergate e faceva le prime uscite con un giovane di belle speranze, Bill. La sceneggiatura è opera prima del promettente sudcoreano Young Il kim, e prevedrebbe anche alcune scene osé. In lizza per interpretare la donna più popolare d'America quattro star del cinema americano: Reese Witherspoon, Scarlett Johansson, Amanda Seyfried (una delle protagoniste de "I Miserabili") e Jessica Chastain di 'Zero Dark Thirty'.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS