Navigation

Usa: nonostante impeachment sale il gradimento di Trump, +6%

Il 51% degli intervistati è contro l'impeachment del presidente americano Donald Trump. Keystone/AP/EVAN VUCCI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 dicembre 2019 - 15:48
(Keystone-ATS)

Nonostante il rischio di impeachment, sale il gradimento per il lavoro di Donald Trump. Secondo l'ultimo sondaggio di Gallup, il presidente americano ha guadagnato sei punti percentuali.

Trump è infatti passato dal 39% di quando è iniziata l'indagine che potrebbe portare alla sua messa in stato d'accusa all'attuale 45%.

I dati rivelano inoltre che il 51% degli intervistati è contro l'impeachment, un incremento del 5% da quando la speaker della Camera Nancy Pelosi ha annunciato l'avvio dell'inchiesta per fare luce sui rapporti tra il presidente e l'Ucraina.

Al contrario un 46% è a favore sia dell'impeachment che della rimozione, giù di sei punti. Solo il 5% degli elettori repubblicani è a favore contro l'85% dei democratici.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.