Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Nozze fra Bats Global Markets e Direct Edge. La due società hanno raggiunto un accordo per la fusione. Lo comunicano Bats e Direct Edge in una nota. I termini finanziari dell'operazione non sono stati resi noti. La transazione dovrebbe chiudersi nel primo trimestre 2014. Dalla fusione nasce un colosso delle Borse, il secondo operatore americano dopo Nyse Euronext.

In base all'accordo raggiunto, l'amministratore delegato di Bats, Joe Ratterman, manterrà l'incarico nella società che nascerà dalla fusione, mentre il numero uno di Direct Edge, William O'Brien, sarà presidente.

"L'accordo - afferma Ratterman - rappresenta una pietra miliare per i mercati americani e gli altri nel mondo perché unisce due società che hanno innovato per creare un mercato più competitivo a beneficio di tutti gli investitori". "Insieme il meglio delle due società - mette in evidenza O'Brien - lavorerà per migliorare ulteriormente gli scambi, il mercato dei dati e l'accesso al mercato dei capitali".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS