Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Barack Obama pasteggia con la carcassa di un salmone mezzo divorato da un orso nel primo video della sua avventura in Alaska con una star dei reality, il nordirlandese Bear Grylls.

La clip è stata ottenuta da Hollywood Reporter e fa parte di un programma, "Running Wild", arrivato alla seconda stagione e che andrà in onda in autunno sulla Nbc.

Il presidente è stato di recente in Alaska per tre giorni a puntare i riflettori sugli effetti del cambiamento climatico e le sue implicazioni globali. Tra un discorso e l'altro, il capo della Casa Bianca si è unito a Grylls nella sua avventura ai limiti dell'estremo nei boschi dello stato americano ai confini dell'Artico.

Obama mostra una punta di apprensione quando Grylls estrae il salmone dallo zaino spiegando che era stato mangiato in parte da un orso: l'animale aveva pasteggiato con il cervello, le uova e la pelle del pesce, restava dunque il meglio della carcassa da consumare.

"Bear è un cuoco mediocre, ma il fatto che abbiamo mangiato qualcosa di riconoscibile è stato incoraggiante", ha detto il capo della Casa Bianca a pranzo ultimato. Grylls è famoso per i suoi pasti a base di insetti. "Certo, che bisogno c'era di dire che il salmone era già' stato mangiato da un orso? Questo lo poteva trascurare".

In "Running Wild", Grylls fa trekking nei boschi in compagnia di persone famose. La data della puntata con Obama deve essere ancora annunciata.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS