Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Usa: Obama lancia 'Startup America', obiettivo lavoro

Promuovere l'imprenditoria per incoraggiare il settore privato a investire in start-up e piccole imprese. Obiettivo: creare occupazione. 'Startup America', la nuova campagna del presidente Barack Obama, sarà affiancata 'Star-up America Partnership', iniziativa del settore privato guidata da Steve Case, co-fondatore di Aol, e Carl Schramm, presidente e amministratore delegato di Kauffman Foundation.

"Startup America rappresenta una partenership storica fra business leader, investitori, università, fondazioni e organizzazioni no-profit" afferma Obama sottolineando come "gli imprenditori rappresentano la promessa americana, quella che se si ha un'idea e si lavora sodo si può avere successo in questo paese.

E seguendo e mantenendo questa promessa, gli imprenditori giocano un ruolo cruciale nella crescita economica e nella creazione di posti di lavoro. È per questo che lanciamo Startup America, una campagna nazionale per aiutare ad abbattere le barriere in modo che gli uomini e le donne di questo paese possano sperare di avere una chance, di realizzare un sogno e avviare un'impresa".

Nell'ambito di Startup America Obama chiederà al Congresso di eliminare in via definitiva le tasse sul capital gain su alcuni investimenti delle piccole e medie imprese per oltre cinque anni.

Il costo di tale misura non è ancora noto, ma una simile proposta in questo senso della Casa Bianca lo scorso anno aveva un costo di 8 miliardi di dollari in 10 anni. L'amministrazione inoltre indirizzerà 2 miliardi di dollari nei prossimi 5 anni per far sì che il settore privato abbia le risorse necessarie per finanziare piccole aziende in aree poco servite.

Intel, Hewlett-Packard e Ibm appoggiano l'iniziativa di Obama per Startup America. Intel si impegna a investire 200 milioni di dollari in società tecnologiche americane. Ibm investirà 150 milioni di dollari nel 2011 per finanziare progetti che promuovono nuove opportunità imprenditoriali.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.