Navigation

Usa: prezzi case a Ny scendono del 12%, calo maggiore da 2009

I prezzi medi delle case a Manhattan sono scesi a 999.950 dollari, calando sotto il milione di dollari per la prima volta in quattro anni (foto d'archivio) KEYSTONE/AP/MARK LENNIHAN sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 02 ottobre 2019 - 16:24
(Keystone-ATS)

I prezzi delle case a New York scendono nel terzo trimestre del 12%, il calo maggiore dal 2009. Lo riporta il Financial Times citando i dati della società immobiliare Core.

Secondo il gruppo, i prezzi medi a Manhattan sono scesi a 999.950 dollari, calando sotto il milione di dollari per la prima volta in quattro anni.

La flessione è legata all'introduzione di una nuova tassa che va a colpire soprattutto il mercato delle case di lusso e dalle attese che i prezzi sono destinati a scendere ulteriormente.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.