Usa: santone poligamo condannato all'ergastolo
Un tribunale del Texas ha oggi condannato all'ergastolo il capo di una setta radicale della Chiesa mormone, Warren Jeffs, giudicato colpevole la settimana scorsa di aver violentato due ragazzine, di 12 e 15 anni, avendo poi avuto dalla seconda anche un figlio.
Jeffs, 56 anni, è il capo della Chiesa fondamentalista di Gesù Cristo dei santi dell'ultimo giorno (che ha circa 10 mila seguaci), secondo cui la poligamia conduce all'esaltazione in paradiso. Per questo, i suoi adepti si uniscono in multipli "matrimoni spirituali". Lo stesso tipo di legame che l'imputato ha ammesso di aver avuto con le sue vittime.
Nel corso del dibattimento, l'imputato è stato anche accusato di avere, oltre alla sua moglie legale, aveva anche altre 74 mogli, 24 delle quali minori di 17 anni.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch