Navigation

Usa: si burla di compagnia aerea in video, steward licenziato

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 marzo 2012 - 21:55
(Keystone-ATS)

Uno steward della American Airlines è stato licenziato in tronco dopo aver messo in rete un video in cui si burla della compagnia aerea travestito da drag queen.

Gailen David, di Miami, attivo da 24 anni presso la American Airlines, ha girato un video in cui travestito da drag queen, e con il soprannome di "Aluminum Lady" si prende gioco dei suoi superiori e delle difficoltà economiche in cui si trova la compagnia aerea.

La American Airlines nega di aver licenziato il suo dipendente per il video, ma perché ha messo in rete informazioni private sui passeggeri e sui voli. Da parte sua David dice che il video è l'unico motivo del suo allontanamento, che tra l'altro è diventato "viral" nella rete, con decine di migliaia di contatti.

"Le informazioni - ha spiegato l'assistente di volo licenziato - riguardano i dirigenti dell'azienda, tutte persone che volano in prima classe e se ne infischiamo dei normali passeggeri. Non ho nulla contro i clienti, il mio obiettivo è solo la American Airlines".

L'ex steward ha precisato anche di aver girato il video perché vuole vedere la compagnia risalire dopo la bancarotta dello scorso novembre. "Per AA il cliente non sembra una priorità - continua - e non sembrano in grado di tenere testa alla concorrenza, ci sono troppi sprechi e qualcuno doveva dire qualcosa".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?