Navigation

Usa: sondaggio, Biden avanti con 49%, Trump al 41%

Secondo un sondaggio di Grinnell College condotto a livello nazionale, il candidato democratico alla Casa Bianca Joe Biden ha il 49% delle preferenze contro il 41% del presidente Usa Donald Trump. KEYSTONE/AP sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 02 settembre 2020 - 14:58
(Keystone-ATS)

Joe Biden avanti su Donald Trump. Secondo un sondaggio di Grinnell College condotto a livello nazionale, il candidato democratico alla Casa Bianca ha il 49% delle preferenze contro il 41% del presidente Usa.

I dati evidenziano come Biden sia particolarmente forte fra le donne. "Il presidente non ha ampliato la sua coalizione al di là della base di sostenitori, che hanno sempre rappresentato una minoranza dell'elettorato", afferma Peter Hanson, direttore del Grinnell College National Poll, citato nel comunicato.

La sua più probabile strada per una eventuale vittoria è ripetere quanto fatto nel 2016: vincere il collegio elettorale con vittorie di misura negli Stati in bilico perdendo però il voto popolare".

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.