Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il bilancio preliminare della sparatoria avvenuta in un college dell'Oregon sarebbe salito a 15 vittime, alle quali si aggiungono anche 20 feriti. Il sospetto autore è sotto custodia della polizia.

L'uomo è stato neutralizzato, ha affermato la polizia della contea di Douglas, dove si trova l'Umpqua Community College, teatro dei fatti. Al momento non c'è alcun minaccia attiva, ha aggiunto.

La polizia ha setacciato l'auto del sospetto autore alla ricerca di possibili esplosivi. Lo riferisce la Cnn. Gli investigatori sono andati anche a casa dello sparatore, circoscrivendo la zona.

L'allarme è scattato alle 10:10 del mattino ora locale, ore 19.10 in Svizzera. La polizia ha ricevuto una chiamata che l'avvertiva della presenza di uno sparatore nel college. Anche l'Fbi è stata allertata.

L'Umpqua Community College si trova a Rosengurg, piccolo centro rurale nell'Oregon con 22.000 abitanti. Nel college ci sono circa 3.300 studenti a tempo pieno e circa 16.000 part-time. È stato aperto nel 1964 e si trova a poco più di 300 chilometri da Portland.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS