Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: sparatoria vicino Washington, deputato colpito

(Keystone-ATS) Un deputato repubblicano, Steve Scalise, del Congresso degli Stati Uniti e almeno altre quattro persone sono state ferite oggi da colpi di arma da fuoco nei pressi di Washington.

Lo ha riferito oggi la Cbs News, secondo cui la sparatoria si è verificata su un campo di baseball di Alexandria, in Virginia. Erano presenti diversi deputati. Scalise sarebbe rimasto colpito ad un’anca. La polizia ha fermato un sospetto.

Scalise è uno dei più alti esponenti del partito repubblicano alla Camera dei Rappresentanti. Il suo ruolo è quello di coordinatore del gruppo, colui che è incaricato di tenere i collegamenti tra il leader del partito e il gruppo stesso, assicurandosi che i suoi componenti siano presenti quando si vota e seguano la disciplina di partito.

In una presa di posizione, il presidente americano Donald Trump e il vice presidente Mike Pence si sono detti “profondamente rattristati per la tragedia”.

“Steve Scalise, un vero amico e un patriota, è stato ferito ma si riprenderà pienamente. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con lui”, ha affermato Trump su Twitter.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR