Navigation

Usa: spesa personale, a ottobre +0,4%, redditi +0,5%

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 novembre 2010 - 15:12
(Keystone-ATS)

NEW YORK - Negli Stati Uniti la spesa personale, indicatore dei consumi privati, a ottobre è cresciuta dello 0,4%. Gli economisti avevano previsto aumento dello 0,5%. I redditi - scrive l'agenzia Bloomberg - sono aumentati dello 0,5%, contro attese di un +0,4%.
Per la spesa personale si tratta del quinto mese consecutivo di rialzi. Nel comunicare il dato relativo al mese di ottobre è stato anche rivisto quello di settembre, quando la spesa è cresciuta dello 0,3% contro il +0,2% precedentemente stimato.
L'indice dei prezzi dei beni acquistati ha segnato un incremento dello 0,9% rispetto all'ottobre 2009. Il tasso di risparmio americano è salito al 5,7% dal 5,6% del mese precedente, segnalando - secondo alcuni analisti - il sostenuto aumento dei redditi, cresciuti in ottobre a un ritmo più veloce della spesa.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo