Navigation

Usa: sposi a quasi 100 anni, entrano in guinness primati

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 marzo 2012 - 21:36
(Keystone-ATS)

Lui ha 98 anni, lei 95, e sono una coppia da guinness dei primati. Allan Marks, un veterano in pensione di Brooklyn, e la fidanzata Lillian Hartley hanno pronunciato il fatidico 'si" durante una cerimonia civile in California, e sono diventati la coppia più anziana ad essersi sposata nel mondo.

Una cerimonia lampo, durata due minuti, con altrettanto rapido pranzo nuziale all'International House of Pancakes, una sorta di fast-food delle frittelle, e poi via a casa a Palm Spring, località termale a est di Los Angeles.

"Vogliamo stare assieme per l'eternità - ha detto la sposa ai cronisti - siamo i Romeo e Giulietta degli anziani". Allan e Lillian si sono conosciuti 18 anni fa. Galeotto fu un vestito indossato dall'anziana signora che catturò subito l'attenzione di Allan.

I neosposi, sommando la loro età, fanno 193 anni, otto mesi e cinque giorni, e hanno tolto il primato detenuto dal 2002 da una coppia di francesi che si sono sposati rispettivamente a 96 e 94 anni. Tuttavia dovranno aspettare quattro anni prima di celebrare il loro anniversario, perchè si sono sposati il 29 febbraio

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?