Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una serie di tornado ha colpito una vasta zona del nordest del Nebraska, causando la morte di almeno una persona, il ferimento di numerose altre e una grande devastazione. Almeno quattro cittadine, Pilger, Wisner, Stanton e Pender, sono state colpite ieri sera, ma questa mattina l'allarme tornado era ancora in vigore.

Secondo quanto riferisce la Cnn, Pilger è stata in particolar modo devastata ed è stata di fatto chiusa la notte scorsa a chiunque, tranne che al personale dei servizi di emergenza e soccorso. La cittadina è stata investita da due 'tornado gemelli', un fenomeno raro, che si sono formati contemporaneamente a circa un chilometro e mezzo di distanza l'uno dall'altro.

Almeno 15 persone sono state ricoverate all'ospedale Faith Regional Health Services, dove ne aspettano "molte altre" nelle prossime ore, secondo quanto ha detto un portavoce. I soccorsi stanno infatti ancora scavando tra le macerie di numerose abitazioni andate distrutte e ci si aspetta di poter trovare persone rimaste intrappolate.

SDA-ATS