Navigation

Usa: tornado sconvolgono Texas, colpita area Dallas

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 aprile 2012 - 07:27
(Keystone-ATS)

Alcuni violentissimi tornado stanno flagellando il nord del Texas provocando gravissimi danni, ma fortunatamente al momento non si registrano vittime. La zona più colpita quella di Fort Worth, non lontano dalla città di Dallas.

Le immagini impressionanti riprese dalle tv locali mostrano tetti scoperchiati, camion che volano come se fossero giocattoli, e pali della luce abbattuti. Il National Weather Service parla di danni notevoli, in almeno 33 contee attrorno alle cittadine di Cleburne e Lancaster. Enormi ritardi, oltre 4 ore, si registrano all'aeroporto internazionale di Dallas-Fort Worth. Sottosopra anche il parco di divertimenti Six Flags a Arlington.

Oltre al forte vento, sono piovuti al suolo chicchi di grandine grandi come palle da baseball. Il servizio meteo aveva lanciato per tempo l'allarme alla popolazione locale e questo ha evitato conseguenze più drammatiche. Tuttavia nessuno si aspettava fenomeni di tale intensità.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?