Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un treno che trasportava sostanze "tossiche e altamente infiammabili" è deragliato stanotte poco fuori da Knoxville, Tennessee, prendendo fuoco. Oltre cinquemila persone che abitano nei dintorni sono stati evacuate.

Lo riferisce la Nbc. Sette agenti sono stati portati in ospedale dopo aver respirato i fumi dell'incendio. Il treno merci, partito da Cincinnati e diretto in Georgia, trasportava acrilonitrile, una sostanza utilizzata per la fabbricazione di acido acrilico. L'esposizione a livelli elevati, in particolare se inalato, può causare anemia, mal di testa, problemi renali e nausea.

Il deragliamento ha spinto le autorità ad emettere un ordine di evacuazione obbligatoria nel raggio di un miglio dall'incidente ed almeno cinquemila abitanti della zona sono stati invitati a trasferirsi nei rifugi ai piedi della collina e in una scuola di Maryville, dove dovranno rimanere dalle 24 alle 48 ore.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS