Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una famiglia dell'Ohio ha trovato un tesoro in soffitta: una scatola piena di figurine di giocatori di baseball, del valore di tre milioni di dollari. Per un secolo era rimasta sepolta sotto masserizie e cianfrusaglie, ed è sbucata fuori durante i lavori di pulizia generale dell'abitazione.

E in un primo momento, i fortunati e ignari proprietari del tesoro non si sono neanche resi conto del valore che le figurine, circa 700, hanno sul mercato. "Avevamo così tante cose da pulire - hanno detto - che abbiamo messo da parte la scatola. Solo dopo abbiamo notato che si trattava di figurine che avevano qualcosa di diverso dal solito".

Ovvero che hanno una forma più piccola e risalgono agli inizi del '900 e vi sono raffigurati giocatori come Ty Cobb, Cy Young, Honus Wagner, tutti entrati nella Hall of Fame del baseball. La famiglia è ora in trattativa con una casa d'aste che si è occupata di autenticare le figurine per venderne le prime 37 alla National Sports Collectors Convention di Baltimora in Maryland il prossimo agosto. La stima iniziale è di 500 mila dollari. Il resto delle figurine sarà venduto in aste successive.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS