Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una famiglia dell'Ohio ha trovato un tesoro in soffitta: una scatola piena di figurine di giocatori di baseball, del valore di tre milioni di dollari. Per un secolo era rimasta sepolta sotto masserizie e cianfrusaglie, ed è sbucata fuori durante i lavori di pulizia generale dell'abitazione.

E in un primo momento, i fortunati e ignari proprietari del tesoro non si sono neanche resi conto del valore che le figurine, circa 700, hanno sul mercato. "Avevamo così tante cose da pulire - hanno detto - che abbiamo messo da parte la scatola. Solo dopo abbiamo notato che si trattava di figurine che avevano qualcosa di diverso dal solito".

Ovvero che hanno una forma più piccola e risalgono agli inizi del '900 e vi sono raffigurati giocatori come Ty Cobb, Cy Young, Honus Wagner, tutti entrati nella Hall of Fame del baseball. La famiglia è ora in trattativa con una casa d'aste che si è occupata di autenticare le figurine per venderne le prime 37 alla National Sports Collectors Convention di Baltimora in Maryland il prossimo agosto. La stima iniziale è di 500 mila dollari. Il resto delle figurine sarà venduto in aste successive.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS