Navigation

Usa: ucciso con taser da polizia

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 agosto 2013 - 16:25
(Keystone-ATS)

Montano le polemiche sulla morte del 18enne Israel Hernandez-Llach, muralista di origine colombiana da alcuni anni trasferitosi a Miami, in Florida. Il ragazzo, conosciuto come Reefa, stava facendo dei graffiti sul muro di un fast food abbandonato a Miami Beach.

Scoperto dalla polizia, si è dato alla fuga. Gli agenti lo hanno inseguito, intimandogli di fermarsi, ma sembra che il giovane abbia ignorato l'ordine, così lo hanno colpito al torace con il taser, la pistola che produce scariche elettriche. Reefa è stramazzato al suolo ed è poi morto in ospedale, forse per un arresto cardiaco.

Il caso è attualmente oggetto di un'inchiesta interna da parte della polizia di Miami, ma la famiglia del ragazzo chiede un'indagine indipendente, e definisce l'uccisione del teenager "un atto barbarico". Jorge Mercado, uno degli agenti coinvolti nell'episodio, è stato posto in congedo retribuito

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.