Navigation

Usa: venti forti, a rischio palloni parata Thanksigiving

I forti venti potrebbero lasciare a terra i palloni della consueta parata di Macy's per il Giorno del Ringraziamento. KEYSTONE/FR61802 AP/CRAIG RUTTLE sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 26 novembre 2019 - 15:02
(Keystone-ATS)

I forti venti potrebbero lasciare a terra i palloni della consueta parata di Macy's per il Giorno del Ringraziamento, che cade il 28 novembre. Le previsioni meteo indicano venti sostenuti e questo potrebbe costringere Macy's a non esibire i suoi palloni.

Esclusa una breve pausa durante la seconda Guerra Mondiale, la parata si è svolta senza interruzione ogni anno dal 1924, anche di fronte a temperature rigide. Durante il Thanksgiving del 1997 però uno di palloni a causa dei forti venti prese una traiettoria inattesa e finì sulla folla ferendo quattro persone. Da allora la città ha imposto regole stringenti che vietano i palloni in caso di forti venti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.