Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: Zuckerberg, “elezioni oneste, Biden ha vinto”

Secondo il fondatore e CEO di Facebook Mark Zuckerberg, Biden è il nuovo presidente degli Stati Uniti (foto d'archivio) KEYSTONE/AP/MARK LENNIHAN sda-ats

(Keystone-ATS) Il fondatore e CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha detto in un incontro con i suoi dipendenti che “l’esito delle elezioni è ora chiaro e che Joe Biden sarà il nostro prossimo presidente”.

“È importante che la gente abbia fiducia che le elezioni sono state fondamentalmente oneste e questo vale anche per le decine di milioni di persone che hanno votato per Trump”, ha osservato il CEO di Facebook, secondo quanto riportato da BuzzFeed News e confermato da un portavoce Fb. Sono i primi commenti di Zuckerberg a riconoscere la vittoria di Biden, mentre Trump continua a denunciare elezioni fraudolente.

Zuckerberg ha poi spiegato che l’ex stratega della Casa Bianca Steve Bannon non ha violato le regole di Facebook a tal punto da sospendergli l’account. Recentemente Bannon aveva suggerito che il presidente Donald Trump avrebbe dovuto cominciare il suo secondo mandato decapitando Anthony Fauci e il direttore dell’Fbi, Christopher Wray, e impalando le loro teste ai cancelli della Casa Bianca.

Twitter, a differenza di Facebook, aveva sospeso l’account del podcast dopo che Bannon l’aveva messo in rete.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR