Navigation

Usa 2012: sondaggi,Obama ultra-popolare tra i democratici

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 luglio 2011 - 20:23
(Keystone-ATS)

Malgrado la grave crisi economica e il clima di sfiducia per l'occupazione che non riprende, Barack Obama resta popolarissimo tra gli elettori democratici. A luglio ha raggiunto un livello record mai toccato dai presidenti dell'Asinello, sin dai tempi di Truman.

È quanto emerge da un sondaggio della Gallup che ha esaminato la popolarità di Obama tra i suoi potenziali elettori nella settimana tra il 18 e il 24 luglio. L'inquilino della Casa Bianca ha raggiunto quota 78%. Bill Clinton, nello stesso periodo, al suo terzo anno di presidenza, tra il 20 e il 23 luglio del 1995 era a quota 77%, Jimmy Carter al 37%, Lyndon Johnson il 63%, John F. Kennedy il 77%. E prima di loro, Harry Truman che tra il 4 e il 9 luglio del 1947 aveva il 76% dell'appoggio dei democratici.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?