Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'addio di Barack Obama alla Casa Bianca sarà un dispiacere probabilmente per molti americani e non. Ma una bimba afroamericana dell'Alabama è letteralmente scoppiata a piangere dopo aver saputo la notizia dalla nonna che ha poi postato il video sul Facebook.

Il filmato è stato cliccato 1,5 milioni di volte e ha ottenuto anche la risposta di presidente in persona. Nel video, la nonna della bimba dice alla nipote: "Racconta a tutti perché stai piangendo". E la bimba, in lacrime, le risponde: "Perché Barack Obama se ne va". "Può essere eletto solo per due mandati, il suo tempo è scaduto", le spiega la nonna che poi aggiunge: "Dobbiamo votare per un nuovo presidente ora". "No, no, no, non sono pronta per uno nuovo", continua disperata la bimba. A quel punto la nonna, per cercare di calmarla, le dice che scriveranno una lettera a Obama.

Nel postare il video su Facebook, la donna racconta la disperazione della nipote anche perché, dice, è cresciuta con lui come presidente ed è nata il 4 agosto, lo stesso giorno di Obama, il quale ha lasciato un messaggio su Facebook, rilanciato dalla figlia Malia che la ringrazia per l'affetto: "Caprina, dille di asciugarsi le lacrime perché non vado da nessuna parte. Una volta lasciata la Casa Bianca, sarò un cittadino come lei. E quando crescerà, potrà essere coinvolta al mio fianco. Nel frattempo, terrò d'occhio l'arrivo della sua lettera e celebreremo sempre insieme il nostro compleanno", ha scritto il presidente.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS