Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Donald Trump si conferma il leader fra i candidati repubblicani alla Casa Bianca. Secondo un sondaggio della Reuters, il tycoon domina con il 44,2% delle preferenze. Al secondo posto Ted Cruz con il 20,7%. Marco Rubio segue a distanza con il 14%.

Intanto l'ex presidente messicano Vicente Fox rincara la dose contro Trump e afferma che il magnate del mattone newyorchese gli ricorda Adolf Hitler. "Oggi, (Trump) riporterà quel Paese (gli Usa) ai vecchi tempi del conflitto, della guerra e tutto il resto. Voglio dire, mi ricorda Hitler", ha detto Fox durante un'intervista telefonica con la Cnn. "Ha offeso il Messico, i messicani e gli immigrati - ha proseguito Fox -. Ha offeso il Papa. Ha offeso i cinesi. Ha offeso tutti".

È la seconda volta che Fox attacca Trump nel giro di due giorni. Già ieri, infatti, l'ex presidente aveva detto in un'intervista alla Fox Business: "Io non pago per quel c... di muro!", riferendosi al maxi-muro che Trump vorrebbe costruire al confine con il Messico per bloccare il flusso dei migranti illegali.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS