Navigation

Usa 2020: metà americani vuole impeachment per Trump

Un americano su due vuole che il presidente Donald Trump venga rimosso. Keystone/FRE171643 AP/EDUARDO MUNOZ ALVAREZ sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 03 novembre 2019 - 16:36
(Keystone-ATS)

Ad un anno esatto dalle elezioni presidenziali del 3 novembre 2020 praticamente la metà degli americani (49% a 46% di contrari) è a favore dell'impeachment e vuole che il presidente Donald Trump venga rimosso.

È quanto emerge da un nuovo sondaggio di Nbc/Wall Street Journal, secondo cui nel campo democratico Joe Biden continua a guidare col 27% seguito da Elizabeth Warren al 23% e da Bernie Sanders al 19%.

Se si votasse oggi, secondo il sondaggio, Biden e Warren batterebbero Trump rispettivamente con 9 (50% a 41%) e 8 (50% a 42%) punti di scarto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.