Navigation

Usa 2020: Sanders e Buttigieg in testa anche in New Hampshire

I candidati democratici alla primarie KEYSTONE/AP/Elise Amendola sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 08 febbraio 2020 - 15:34
(Keystone-ATS)

Bernie Sanders e Pete Buttigieg restano i frontrunner nella corsa dem per la Casa Bianca: i due, vincitori dei caucus in Iowa, guidano anche nella media dei sondaggi di RealClearPolitics per le primarie in New Hampshire l'11 febbraio, col 26% e il 22,5%.

Terzi, con la stessa percentuale, Elizabeth Warren e Joe Biden col 13%, seguiti da Amy Klobuchar con l'8%. Biden, che continua a restare in testa nei sondaggi nazionali davanti a Sanders, spera di rifarsi nelle prossime tappe in Nevada e South Carolina, dove guida rispettivamente con il 21% su Sanders (17,5%) e Warren (11,5%) e con il 31% su Tom Steyer (18,5%) e Sanders (17%). Quest'ultimo però è avanti in California col 25,8%, seguito dall'ex vicepresidente col 21% e dalla Warren con il 19,8%.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.