Navigation

Usa 2020: Sanders incassa endorsement di de Blasio

Il candidato democratico Bernie Sanders ha ricevuto l'appoggio da parte del sindaco di New York - ed ex candidato alla Casa Bianca - Bill de Blasio (foto d'archivio) KEYSTONE/FR61802 AP/CRAIG RUTTLE sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 15 febbraio 2020 - 08:28
(Keystone-ATS)

Il candidato presidenziale democratico Bernie Sanders incassa l'appoggio del sindaco di New York Bill de Blasio, che si è ritirato dalla corsa per la Casa Bianca lo scorso settembre.

"Sto con Bernie perché lui sta ed è sempre stato con le famiglie dei lavoratori", ha spiegato nella notte il primo cittadino della Grande Mela.

"I newyorkesi sanno bene anche il danno causato dalla xenofobia, dall'intolleranza e dalla sventatezza di Donald Trump, e Bernie è il candidato per affrontarlo e batterlo", ha aggiunto, fornendogli il suo endorsement. "Ho invocato una agenda coraggiosa, progressiva e questo è esattamente ciò che il senatore Sanders ha promosso per decenni", ha sottolineato de Blasio, che sarà con lui nel weekend in Nevada per i caucus del 22 febbraio.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.